Alto Livello di Preparazione nei Settori Elettronico e Informatico

Alto Livello di Preparazione nei Settori Elettronico e Informatico

Il nostro team è capace di offrire soluzioni di progetto ottimizzate e ad alto contenuto di conoscenze. L’ azienda basa il suo successo sulla competenza, sull’ esperienza e sul background tecnico delle persone che impiega. Questa base di conoscenza ed esperienza è mantenuta fresca dal continuo e pesante investimento della società nella ricerca.

L’azienda vanta una stretta collaborazione con le Università, propone progetti di ricerca e sviluppo e promuove stage di apprendistato e di collaborazione con I più promettenti laureati e laureandi. Le attività di ricerca attuali includono tecnologie più innovative quali il WiFi/3G Offload, sistemi Smart Grid, apparati e sistemi per Smart City, sistemi per cybersecutity applicati all’ IoT e sincronizzazione di sistemi in IEEE 1588.
In particolare SinTau sta sviluppando una piattaforma per IoT ad architettura aperta relativamente alle tecnologie di interfacciamento dei sensori e alle piattaforme di memorizzazione e gestione in Cloud. Tale sistema è chiaramente interessato dalle problematiche di Network Security e richiede un focus da parte dell’ azienda alla loro risoluzione.

Un ulteriore sistema in fase di sviluppo è indirizzato alla soluzione del problema del WiFi offload e permetterà la realizzazione di una tecnologia volta ad utilizzare i router domestici ai fini dell’ accesso degli utenti nomadici al cloud, utilizzando una connessione pubblica ottenuta riservando una porzione di banda del router domestico a tal fine. Lo stesso apparato potrà essere utilizzato per permettere l’accesso al cloud di reti IoT senza la necessità di creare infrastrutture ad hoc. E’ evidente che anche in questo caso si richiede lo studio e la risoluzione di problematiche di Network Security avendo un accesso condiviso tra utenti privati e utenti pubblici.

Gli ambiti di studio e progettazione esposti determinano e richiedono competenze approfondite nei settori elettronico ed informatico che coprono tutti gli ambiti della progettazione di sistema, Hw e Sw.